Grazie al supporto di Intesa Sanpaolo e alle donazioni di tutti coloro che vorranno aiutarci potremo realizzare Bericus Teen-Builder: Crescita, Relazione, Condivisione, un progetto che intende creare nuovi contesti di relazione e opportunità di formazione per adolescenti e famiglie dell’area berica, a sud di Vicenza, composta da oltre 20 Comuni.
Questo territorio economicamente operoso è caratterizzato da una grande frammentazione di piccoli centri sparsi in un’ampia zona geografica e dotata di pochi servizi. Nell’area risiede una popolazione di oltre 90.000 abitanti e circa 9.500 appartengono alla fascia d’età 11-19 anni.

I Servizi Sociali del territorio hanno rilevato che uno dei fattori di criticità sociale del contesto è la mancanza di spazi, servizi e iniziative per gli adolescenti. Ragazzi che vivono relazioni parcellizzate in un territorio che sembra averli “esclusi” dalla programmazione socio-educativa e che si attiva quasi esclusivamente in situazioni di emergenza, si ritrovano spesso isolati ed esposti a volte a situazioni di disagio.

In questo quadro, le situazioni di fragilità, in particolare post-Covid-19, sono particolarmente impattanti. Per rispondere a queste esigenze abbiamo creato il progetto Bericus Teen-Builder: Crescita, Relazione, Condivisione. Anche tu puoi contribuire donando su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali.
Qui puoi conoscere di più sul nostro progetto: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/bericus-teen-vicenza
Mentre per maggiori informazioni sull’iniziativa formula visita questa pagina: link progetto
https://www.intesasanpaolo.com/it/common/landing/programma-formula-iniziative-ambiente-inclusione-lavoro.html


Scrivici