La Casa di Bosco di Nanto: domenica 30 gennaio inaugurazione del progetto Emergenze Sociali Abitative

La casa (ex canonica) di Bosco di Nanto diventerà, per volontà della propria comunità, un luogo dove verranno accolte famiglie e persone senza un tetto, che si trovano temporaneamente in situazione di difficoltà.

Cosa desideri?

"Una casa dove vivere con mia moglie e i miei figli"

"Una casa è tutto"

"Non puoi lavorare se non hai una casa, non ha senso"

"Nella casa c'è intimità. Mi sento protetto. Dà sicurezza"

"Casa significa ricordi e affetto"

"La casa è il luogo delle confidenze, delle relazioni. Dà stabilità all'esistenza"

La casa verrà gestita dalla Cooperativa Sociale La Vigna, che accompagnerà famiglie e persone per un periodo sufficiente perchè possano diventare autonome.

Ti invitiamo a partecipare alla sua realizzazione venendoci a trovare per condividere con noi il progetto e un pò del tuo tempo!

GRAZIE

POTREBBE INTERESSARTI

Uno sguardo oltre il campo
È tempo di bilanci per “Oltre il campo: percorsi per una inclusione possibile”. Si chiude infatti il triennio di at...
Spazio ascolto per genitori
Nell'ambito del progetto Bericus Teen Builder vengono avviate diverse azioni di sostegno alla genitorialità rivolte a c...
6 Aprile 2022
Martedì 6 aprile Il progetto Oltre il campo organizzato con Associazione 21luglio un incontro di formazione rivolto all...
Sostieni Bericus Teen-Builder
Grazie al supporto di Intesa Sanpaolo e alle donazioni di tutti coloro che vorranno aiutarci potremo realizzare Bericus ...
Servizi
Costruire e ricostruire il benessere individuale, familiare e territoriale dei minori con la migliore qualità possibile dei nostri interventi.
SCOPRI DI PIÙ
Progetti
Progettiamo per costruire mondi migliori con responsabilità, direzione e animazione. I nostri progetti vanno oltre i soli ambiti socio-assistenziali.
SCOPRI DI PIÙ
Sostienici
Con il tuo supporto possiamo incrementare la qualità dei nostri servizi donando un futuro migliore ai minori che accogliamo.
SCOPRI DI PIÙ
crossmenu