Oltre il campo: avviata la raccolta fondi

La raccolta fondi organizzata dalla Cooperativa La Vigna per sostenere il progetto Oltre il campo è disponibile sulla piattaforma online La rete del dono cliccando qui. Sarà attiva dal 12 novembre fino al 20 dicembre. Chi lo desidera può anche contribuire con una donazione tradizionale contattando gli organizzatori. I donatori potranno ricevere una copia cartacea o digitale di un libro per bambini da colorare, illustrato da Valentina Maccario.
Questo volume è stato realizzato con il coinvolgimento dei bambini e delle bambine del campo sinti di Sandrigo, destinatari del progetto “Oltre il campo”, che hanno scelto una storia tramandata oralmente nelle loro famiglie. Si tratta de “Il pesciolino d’oro”, un’antica fiaba popolare, pubblicata nel 1812 dai Fratelli Grimm (con il titolo “Il pescatore e sua moglie”) e nel 1832 dallo scrittore Aleksandr Pushkin.

WhatsApp Image 2022 11 12 at 18.56.42 la vigna società cooperativa sandrigo

"Oltre il campo: percorsi per una inclusione possibile" infatti è un progetto multidisciplinare voluto e promosso dalla Parrocchia di Sandrigo, nato per avviare percorsi di inclusione concreti, rivolti innanzitutto alle famiglie sinti del paese, ma con uno sguardo teso verso tutta la comunità. Un'attenzione particolare viene rivolta ai bambini: tra le diverse attività che li vedono protagonisti, quella principale prevede di facilitare l’inserimento scolastico e la realizzazione di laboratori pomeridiani in un luogo a loro dedicato. Qui i bambini e ragazzi possono svolgere i compiti per casa e partecipare ad attività ludiche e creative seguiti da educatori professionali e volontari.
Alcune attività che hanno riscosso particolare interesse sono stati i laboratori di pittura, di fotografia e di creazione di piccoli monili con materiale di recupero. Le donazioni raccolte sosterranno queste iniziative.

POTREBBE INTERESSARTI

Sostieni Oltre il campo
Fino al 20 dicembre puoi sostenere la campagna di crowdfunding di Oltre il campo attiva sulla piattaforma La Rete del Do...
Servizi
Costruire e ricostruire il benessere individuale, familiare e territoriale dei minori con la migliore qualità possibile dei nostri interventi.
SCOPRI DI PIÙ
Progetti
Progettiamo per costruire mondi migliori con responsabilità, direzione e animazione. I nostri progetti vanno oltre i soli ambiti socio-assistenziali.
SCOPRI DI PIÙ
Sostienici
Con il tuo supporto possiamo incrementare la qualità dei nostri servizi donando un futuro migliore ai minori che accogliamo.
SCOPRI DI PIÙ
crossmenu