Progetto "Incroci di Famiglie", al via la sensibilizzazione 2021

Il progetto “Incroci di famiglie” inizia la fase di sensibilizzazione. Studiato e avviato dalla Cooperativa La Vigna di Longare, in collaborazione con la Fondazione Paideia di Torino e col sostegno di Fondazione di Comunità Vicentina e Fondazione Cattolica Assicurazioni, il progetto è realizzato con il coinvolgimento di AULSS, Comuni, Associazioni, Parrocchie e scuole del territorio. È stato avviato sperimentalmente in quasi tutti i Comuni della zona della Riviera Berica ed alcuni della zona Est del Distretto Est.
L’affiancamento è un intervento di carattere preventivo, che offre un sostegno temporaneo a famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli: nel suo sviluppo operativo, l’affiancamento prevede due famiglie (una famiglia affiancante e una famiglia affiancata) che, per un periodo di tempo definito, collaborano per il raggiungimento di obiettivi concordati.

Per presentare l'affiancamento e altre opportunità per famiglie che possono aiutare ed essere aiutate, abbiamo organizzato insieme al CASF una serata online il prossimo 24 novembre alle 18 su piattaforma zoom.
Visita il sito dedicato al progetto:
Scarica il flyer:
Servizi
Costruire e ricostruire il benessere individuale, familiare e territoriale dei minori con la migliore qualità possibile dei nostri interventi.
SCOPRI DI PIÙ
Progetti
Progettiamo per costruire mondi migliori con responsabilità, direzione e animazione. I nostri progetti vanno oltre i soli ambiti socio-assistenziali.
SCOPRI DI PIÙ
Sostienici
Con il tuo supporto possiamo incrementare la qualità dei nostri servizi donando un futuro migliore ai minori che accogliamo.
SCOPRI DI PIÙ
crossmenu