Nell’ambito del progetto -è Viva la Vecchia Scuola-, finanziato da Fondazione Cariverona, attuato dal Comune di Pojana Maggiore in collaborazione con una rete di partner -La Vigna Società Cooperativa Sociale, ASD SPES Pojana, ASD Volley Pojana/Sossano, Scuola Basket Noventa Vicentina, ASD Vicenza Spinning, Comitato Genitori Pojana- e con il sostegno di Parrocchia S. Maria Nascente, Pro-Loco Pojana, Associazione Artigiani e Associazione Commercianti, nasce la proposta di promuovere una CALL FOR IDEAS per valorizzare e sostenere il protagonismo giovanile nei comuni di Agugliaro, Asigliano Veneto, Albettone, Barbarano Mossano, Campiglia dei Berici, Noventa Vicentina, Orgiano, Pojana Maggiore, Sossano e Villaga.
-è Viva la Vecchia Scuola-, è un progetto di inclusione sociale che vuole ri-attivare la palestra della vecchia scuola primaria del comune di Pojana Maggiore come spazio di comunità che accoglie e sviluppa bisogni ed idee attraverso la partecipazione attiva.
Finalità della Call for Ideas
L’iniziativa mira a selezionare un’idea progettuale relativa all’ Istruzione di qualità che punta a garantire a tutti un’istruzione e una formazione di qualità, equa e inclusiva per migliorare le condizioni di vita delle persone e per contribuire allo sviluppo sostenibile.
Con la Call, si vuole fornire ai giovani l’opportunità di essere protagonisti e realizzare un progetto concreto che risponda alle loro esigenze e sia strumento di sensibilizzazione.
Destinatari della Call for Ideas
Gruppi composti da un minimo di 2 fino a un massimo di 10 giovani, di età compresa tra i 14 e i 20 residenti nei Comuni di interesse del Progetto.
Criteri di Selezione
- Fattibilità effettiva del progetto;
- Economicità e sostenibilità delle spese previste;
- Innovatività delle attività;
- Capacità di coinvolgere e interessare il pubblico giovanile;
- Attenzione al tema dell’inclusione e delle pari opportunità;
- Impatto positivo sul territorio;
- Replicabilità e sostenibilità nel tempo.